Mercato immobiliare: previsioni post covid-19

Una delle domande più ricorrenti che vengono sottoposte alla mia attenzione dalla maggior parte dei clienti è senza ombra di dubbio quella legata all’andamento del mercato immobiliare, la domanda fatidica è: “Si vende anche col Covid?

La miglior risposta a mio avviso è sempre da ricercare nei NUMERI, di fronte ai numeri ogni tipo di dubbio o incertezza viene spazzata via, esattamente come vorremmo che fosse per questo maledetto virus!

I numeri parlano chiaro e dicono in maniera netta, che seppur di fronte ad una situazione oggettivamente difficoltosa per le nostre vite, il mercato immobiliare ha fatto registrare incrementi importanti da un punto di vista di numero di compravendite confermando, se mai ce ne fosse stato bisogno, che l’acquisto della prima casa rimane sempre e comunque il grande sogno italiano!

L’artefice principale di questo trend positivo è dato sicuramente dai tassi di interesse bancari ancora ai minimi e non in rialzo, tutto questo favorisce l’aumento della fiducia e la fame di acquistare casa da parte dei clienti!

Una riflessione diversa invece si deve fare per il mercato delle seconde case, assistiamo ad una inversione di tendenza e molti clienti ci conferiscono l’incarico di vendita proprio per i costi di gestione abbastanza onerosi e la poca convenienza economica rispetto al passato.

Tutto questo per dire che il COVID non ha fermato assolutamente le attività riguardanti i servizi immobiliari, ma a mio avviso, ha semplicemente rimescolato le carte in gioco disegnando nuovi scenari e creato nuove opportunità.

 

Altri articoli

Remax Stella Polare: eccellenza immobiliare italiana

Negli anni l’impegno e la professionalità di tutti noi, ci ha condotto a raggiungere le…

La società biancorossa comunica il ritorno della partnership con ReMax Stella Polare: agenzia immobiliare

Un ritorno di fiamma: la Pallavolo Bari e la ReMax Stella Polare: agenzia immobiliare uniscono…

Imposte sul trasferimento immobili: cosa dice la legge

In un mercato cosi effervescente come quello che stiamo sperimentando da 6 mesi a questa…

Seguici su Youtube!

I nostri broker ti guidano nelle novità più importanti del settore immobiliare con i consigli più utili per acquistare la tua nuova casa o vendere il tuo immobile.
Guarda >